Il parco archeologico di Pompei scavi presenta tre ingressi:
- Porta Marina (via Villa dei Misteri). C'è l'Ufficio informazioni e un deposito bagagli gratuito. È l'entrata più vicina alla stazione ferroviaria di Pompei Scavi perchè è situata direttamente di fronte. Da qui entra la maggior parte dei turisti. Questo perchè è il luogo dove si trovano tutte le strutture disponibili: il noleggio audioguide, il punto informativo, il posto dove acquistare souvenir.
È il più affollato e quindi le code più lunghe. Potete saltarle acquistando il vostro biglietto online.
- Piazza Esedra (piazza Porta Marina inferiore). Anche qui c'è un deposito bagagli gratuito. Questo ingresso è meno affollato, ma anche il meno comodo.
Pur non essendo molto lontano da Piazza Marina è molto meno affollato. Viene di solito utilizzato per le visite di gruppo. - Piazza Anfiteatro (piazza Immacolata). È la più comoda se dovete raggiungere l'Anfiteatro.
Situato a est di Pompei, questo ingresso si trova a 15 minuti a piedi da Porta Marina. si tratta dell'ingresso migliore perché vi porterà direttamente a luoghi importanti del Parco Archeologico di Pompei, come l'anfiteatro, il foro, ed altri ancora.
A seconda di dove entrate gli itinerari saranno diversi.
L'uscita è possibile dai tre varchi di Porta Marina, Piazza Anfiteatro e Piazza Esedra
Se volete avere le risposte ad altre informazioni pratiche per organizzare il vostro soggiorno per visitare Pompei cliccate QUI
pompei biglietti
POMPEI SCAVI ORARI
Lunedì- Domenica
dalle 9.00 alle 19.00. Ultimo ingresso alle 17.30.
Notizie sull'autore
Silvia è content creator dal 2010 ed esperta d'informazione turistica per città d'arte italiane. Laureata in Lettere Classiche, è appassionata della storia, della cultura e delle curiosità delle città del Bel Paese, nonché conoscitrice di tutti i trucchi per una perfetta vacanza in Italia.